Dimmi come dormi e ti dirò come sei

Quando dormiamo assumiamo quasi sempre le stesse posizioni, per abitudine o per inconscio quando dormiamo riveliamo il nostro carattere. Gli psicologi hanno studiato le posizioni per tracciare diversi profili che rappresentano le varie caratteristiche del nostro comportamento. Possiamo assumere anche più di una posizione durante la notte, questo vuol dire che abbiamo più caratteristiche, quindi un carattere con più sfaccettature: ecco dunque cosa si può desumere del proprio carattere attraverso i vari modi per dormire.

Leggi anche: dimmi che cellulare hai e ti dirò chi sei

quando dormiamo riveliamo il nostro carattere

quando dormiamo riveliamo il nostro carattere

1. Rannicchiati o con le coperte fino al naso

Timido e mite, non faresti del male a una mosca, rischi sempre di farti calpestare dagli altri.

2. Su un fianco

Sei calmo, riflessivo e saggio. Ti piace aiutare il prossimo e dare buoni consigli. Sei un punto di riferimento nella tua famiglia, ogni tanto dovresti pensare anche un po ate stesso.

3. Piegati su un fianco magari con un piede o un braccio fuori dal letto

Sei ribelle e scalpitante e con tanta voglia di fare. Hai un’età mentale molto giovane.

4. Pancia in su (posizione supina) o con la testa sotto il cuscino

Sei solitario e indipendente, probabilmente tieni molto alla tua libertà. Per stare bene con gli altri dovresti scendere a qualche compromesso.

5. Pancia sotto (posiziona prona)

Sei critico, scettico e smanioso di controllo. Probabilmente saresti un capo difficile da accontentare, perchè ha sempre qualcosa di negativo da dire su tutto.

6. A stella ( con gli arti distesi)

Sei ottimista, estroverso, ambizioso, e socievole, ti piace stare in compagnia e saresti un grande “amico” per chiunque.