Le principali compagnie aeree statunitensi sono state costrette a cancellare i loro voli.
Un guasto ai sistemi Microsoft a livello globale ha causato questo venerdì problemi a numerose compagnie aeree, tra le altre, le cui prime segnalazioni hanno cominciato ad emergere negli Stati Uniti, ma si sono già diffuse in diverse parti del mondo. Uno degli impatti più rilevanti si verifica negli aeroporti a causa del guasto dei sistemi informatici, che costringe a svolgere le operazioni manualmente e provoca ritardi nei voli, nel check-in e nella gestione dei bagagli. Allo stesso modo, nelle prime ore di questo venerdì mattina, gli aeroporti di Stati Uniti, Germania, Regno Unito e India hanno subito incidenti e guasti tecnici, per i quali hanno riferito che le loro operazioni sarebbero state influenzate, mentre le principali compagnie aeree americane sono state costrette a cancellare i loro voli.
Pertanto, American Airlines, United e Delta hanno richiesto alla Federal Aviation Administration la sospensione globale di tutti i voli. Nel frattempo, in Germania, l’aeroporto di Berlino segnala ritardi in processi come il check-in “a causa di un malfunzionamento tecnico“. Allo stesso modo, l’aeroporto di Edimburgo ha riferito che “un’interruzione del sistema informatico provoca tempi di attesa più lunghi del solito” nelle strutture, aggiungendo che stanno lavorando per risolvere il problema il prima possibile. In Asia, i media locali riferiscono che i guasti hanno lasciato l’aeroporto internazionale di Hong Kong nel “caos” e che ci sono diversi problemi con il servizio clienti e con i servizi di biglietteria. Una serie di servizi informatici, come quelli offerti dalla società tecnologica Microsoft, hanno avuto problemi questo venerdì in diverse parti del mondo a causa di un incidente con la società di sicurezza informatica CrowdStrike, che ha colpito emittenti, banche, compagnie aeree e sistemi di pagamento. Nel frattempo, in Germania, l’aeroporto di Berlino segnala ritardi in processi come il check-in “a causa di un malfunzionamento tecnico“. Allo stesso modo, l‘aeroporto di Edimburgo ha riferito che “un’interruzione del sistema informatico provoca tempi di attesa più lunghi del solito” nelle strutture, aggiungendo che stanno lavorando per risolvere il problema il prima possibile. In Asia, i media locali riferiscono che i guasti hanno lasciato l’aeroporto internazionale di Hong Kong nel “caos” e che ci sono diversi problemi con il servizio clienti e con i servizi di biglietteria. Una serie di servizi informatici, come quelli offerti dalla società tecnologica Microsoft, hanno avuto problemi questo venerdì in diverse parti del mondo a causa di un incidente con la società di sicurezza informatica CrowdStrike, che ha colpito emittenti, banche, compagnie aeree e sistemi di pagamento.
Fonte: