Compagnia aerea trova la soluzione per chi non vuole sedere vicino ai bimbi

Chi ha sperimentato lunghi voli seduto accanto, alle spalle o davanti a un bambino piccolo in preda a una crisi di pianto, urlante o particolarmente rumoroso, potrebbe aver vissuto un’esperienza non piacevole. Ecco perchè sono molti i viaggiatori che preferirebbero evitare di dover viaggiare vicino ai bimbi, non avendone però la possibilità dal momento che in fase di prenotazione non è dato loro sapere dove i minori si accomoderanno. Una compagnia aerea avrebbe in tal senso trovato un soluzione che potrebbe fare la gioia di milioni di passeggeri. Si tratta della Japan Airlines che ha introdotto il metodo perfetto indicato per tutti i viaggiatori il cui desiderio è stare il più lontano possibile dai bambini.

In fase di prenotazione anticipata la maggior parte delle compagnie propone una mappa con la veduta intera dei posti mostrando quelli già occupati. Japan Airlines ha introdotto una piccola icona che mostra ai passeggeri quali posti sono stati prenotati da viaggiatori di età inferiore ai 12 anni, il che consente di prenotare posti sufficientemente lontani da poter viaggiare in tranquillità. Questo potrebbe peraltro aiutare anche i genitori, riducendo il rischio di ritrovarsi a dover discutere o addirittura litigare con altri passeggeri.