Anche Facebook Messenger introdurrà, a breve, gli annunci pubblicitari. A rivelarlo è stato il sito specializzato TechCrunch. . L’operatore, supponendo di aver aperto una chat con un marchio specifico, potrà altrexì sentirsi libero di mandare link agli utenti con buoni sconto, promozioni, inviti o qualunque tipo di pubblicità più o meno gradita sulla base di quelli che sono i dati appresi dai cookie presenti sui nostri computer. Alle imprese viene tuttavia suggerito di interagire in maniera sempre pi ù frequente con gli utenti, in maniera tale da poter essere inseriti in una sorta di “whitelist” utile ad attivare il servizio di Advertising direttamente all’interno dei messaggi.
Prima o poi, insomma, doveva succedere; anche sull’applicazione Messenger di Facebook sta quindi per arrivare la pubblicità. A questo punto non si esclude che nei prossimi mesi i messaggi pubblicitari psosano comparireanche su WhatsApp, soprattutto dal il servizio di messaggistica è diventato completamente gratuito dopo che Facebook ha tolto il canone annuale di 1 euro. L’obiettivo con Messenger, quindi, è quello di creare un’esperienza di alta qualità per i milioni e milioni di persone nel mondo e questo comprende ovviamente l’esclusione della possibilità per gli utenti di ricevere messaggi non graditi.