Ecco come Facebook si trasformerà in un “centro commerciale”

Rendere Facebook una piattaforma di acquisto e di vendita di prodotti. E’ lo scopo dichiarato dallo stesso patron del social network Mark Zuckerberg che, nel corso di una conferenza, ha elencato le novità che interesseranno a breve il social network più popolare al mondo. Saranno le pagine aziendali a riscontrare le novità maggiori con la possibilità di effettuare acquisti contattando direttamente il gestore. Insomma saranno eliminati tutti quei passaggi che oggi vedono l’utente recarsi su un’infinità di siti per effettuare l’acquisto.

facebook centro commerciale

Ecco come Facebook si trasformerà in un “centro commerciale”

Con le novità che saranno introdotte a breve, annuncia Zuckerberg, l’intera procedura di acquisto su Facebook potrà essere realizzata senza abbandonare il social network. Un’apposita sezione “Vendita” sarà inserita all’interno della pagina aziendale che così avrà a possibilità di realizzare un vero e proprio centro commerciale nel quale gli utenti di Facebook potranno scegliere il prodotto da acquistare. Per ora la funzione è attiva, in via sperimentale, solo per alcuni determinati imprenditori, a breve il servizio potrebbe essere offerto per tutte le compagnie presenti sul social.