Trovata la pepita d’oro più grande del Regno Unito

Utilizzando un metal detector, un uomo in Inghilterra ha trovato quella che potrebbe essere la più grande pepita d’oro mai trovata nel paese, del valore stimato di più di 30.000 euro.

Richard Brock ha portato alla luce la pepita d’oro, che pesa 64,8 grammi, nelle colline dello Shropshire in Inghilterra, nonostante si sia presentato tardi alla ricerca e avesse utilizzato attrezzature difettose. È stata l’ultima scoperta spettacolare scoperta negli ultimi anni dalla crescente comunità di metal detector attratti da questo hobby. Brock, che aveva viaggiato tre ore e mezza da casa sua per unirsi alla spedizione organizzata , ricorse all’utilizzo di una vecchia macchina difettosa dopo che il suo kit di rilevamento non funzionava correttamente.

Tuttavia, pochi minuti dopo aver sistemato la sua attrezzatura, ha scoperto la grande pepita d’oro, che è stata soprannominata “la pepita di Hiro”. “In realtà sono arrivato con circa un’ora di ritardo, pensando di essermi perso l’azione”, ha detto Brock, secondo un comunicato stampa della società d’aste Mullock Jones. Secondo Mullock Jones, che si occupa della vendita, la sua pepita ha un valore stimato di 34.984,80 EUR. Brock ritiene che sia la più grande trovata sul suolo inglese, poiché il ritrovamento più grande precedente pesava 54 grammi, ha riferito The Guardian.