Xiaomi Mi5 C: Cosa sta succedendo?

E’ ormai appurato che Xiaomi nel 2017 lancerà tantissime novità sul fronte telefonia, a partire dal tanto discusso SoC Pinecone, come si legge sul noto HDblog, e per concludere con nuovi top di gamma. Sul fronte smartphone è di dominio pubblico la possibile uscita nelle prossime settimane/mesi dello Xiaomi Mi 5 C. Quello che si sa (o non si sa) su questo terminale è ben poco e soprattutto non attendibile, le principali informazioni che abbiamo in mano sono state estrapolate da un foto che nelle ultime settimane ha fatto il giro del web: si tratta di un presunto scatto fotografico che mostrainformazioni software e hardware di uno smartphone denominato 5 C. Le specifiche ci mostrano che si tratta di un dispositivo con 4GB di RAM e 64GB di ROM, sistema operativo Android 7.1.1 Nougat MIUI 8 e processore da 2,35 Ghz.

xiaomi-mi-5c

Xiaomi Mi5 C: Cosa sta succedendo?

Ma ecco la sorpresa: pochi giorni fa questo 5 C è apparso sul sito GFXBench con tantissime novità e informazioni aggiuntive: display da 5,5= Full HD, SoC Pinecone 2,1 GHz Octa-Core, NFC, 3GB RAM/64GB ROM, Fotocamera posteriore da 12MP e anteriore da 8 MP, Nougat 7.1.7 e MIUI. Sembra quindi essere il primo smartphone con SoC Pinecone di Xiaomi.
Ma la domanda è: sarà uno dei cinafonini best-buy di fascia media di questo nuovo anno? Rispondere adesso è molto difficile, di certo le aspettative sono molte dopo lo Xiaomi Redmi 4 Pro dello scorso anno, uno smartphone incredibile, dal costo di circa 150-200= e dalle prestazioni top. Per quanto riguarda invece altre news sul fronte orientale, aspettiamoci aggiornamenti riguardo l’ Mi Mix, nuove informazioni riguardanti l’ Mi 6 e novità in casa Huawei e Asus.