Iran: ben 13 chili di materiale extraterrestre scoperto nel deserto

Frammenti di rocce provenienti dalla spazio sono stati scoperte nell’area desertica di Dash-e Lut, nel sud est dell’Iran. Si tratta di una scoperta davvero record per dimensioni e quantità del materiale extraterrestre scoperto; materiale che ora sarà analizzato dagli esperti della Ural Federal University. Secondo i ricercatori dei tredici chili di frammenti portati alla luce, oltre l’80% proverrebbe da una pioggia di meteoriti che avrebbe sconvolto il nostro pianeta in un passato lontano.

materiale-extraterrestre

Iran: ben 13 chili di materiale extraterrestre scoperto nel deserto

Il materiale, in pratica, risalirebbe ad un periodo compreso tra i quattro ed i cinque miliardi di anni fa; praticamente in contemporanea con la nascita del Sistema Solare. Il materiale extraterrestre, secondo le prime analisi degli esperti, sarebbe rimasto intatto per le condizioni estremamente aride del deserto iraniano. Ora il primo passo dei ricercatori sarà di studiare le rocce extraterrestri sulla base degli isotopi stabilendone, così, l’età cosmogonica, ovvero il periodo durante il quale gli oggetti avrebbero vagato nello spazio, prima di precipitare sul nostro pianeta.

Fonte: http://www.express.co.uk/news/world/767010/Russia-Putin-Scientist-UFO-Extraterrestrial-aliens-Iran-desert-Lut-meteorite-earth-solar