Germania: si rovescia container, spiaggia invasa da ovetti Kinder

Ovetti Kinder, giocattoli di Star Wars e Lego sulla spiaggia in Germania. A provocarlo è il rovesciamento di cinque container di una nave da carico.

E’ uno spettacolo davvero particolare quello che si è presentato sulle coste di Langeoog, un’isola appartenente all’arcipelago delle Frisone Orientali, in Germania. Il mare agitato ha provocato la perdita di ben cinque container di giocattoli ad una nave da carico, con bandiera danese e diretta a Brema. Ovetti Kinder, giochi di Star Wars e Lego hanno così raggiunto la spiaggia dell’isola ricoprendola per diverse centinaia di metri.

ovetti

Germania: si rovescia container, spiaggia invasa da ovetti Kinder

Immediati gli interventi delle autorità locali che hanno chiesto aiuto anche agli alunni delle scuole elementari ed ai turisti. A lanciare l’appello, intanto, è Uwe Garrel, il sindaco della piccola cittadina che ha sottolineato come sia indispensabile liberare il litorale prima che gli ovetti Kinder, spinti dal vento, ritornino in mare con gravi danni all’ecosistema marino. A provocare il rovesciamento del container sarebbe stato Axel, il ciclone che ha spazzato il nord del paese trascinando le temperature al di sotto dello zero con forti burrasche nel Mare del Nord.

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>