Leopardo per le strade della città: 20 persone aggredite, il video

Paura nella città di Raignj, in India, dove un leopardo si è spinto fin dentro la città. Catturato dalle guardie zoofile dopo alcune ore.

Attimi di vero e proprio panico nella città di Raignj, nel dipartimento del nord Dinajpur, in India, dove un leopardo ha fatto visita a diversi cittadini entrando fin dentro le abitazioni private in cerca di cibo. Ben trenta persone hanno così intrapreso una pericolosa caccia al felino che non aveva nessuna intenzione di essere preso. La cattura dell’animale è costata, infatti, ben venti feriti, medicati presso il presidio ospedaliero locale.

leopardo

Leopardo per le strade della città: 20 persone aggredite, il video Fonte: Cbsnews

Paura per Biplap Saha, un residente della cittadina, che ha visto improvvisamente l’animale entrare in casa come anche per le guardie zoofile che sono riuscite a catturare l’animale solo nel pomeriggio (il primo avvistamento risale alle 9:00). L’avvicinamento di un leopardo, come racconta Pradeep Dass, il direttore della conservazione delle foreste nel Bengala occidentale, è un evento inedito per Raignj, cittadina ben lontana da foreste. L’evento potrebbe essere connesso, però, con la continua riduzione dell’habitat, un fenomeno che sta spingendo molti animali nelle città. Il felino è stato liberato in una riserva naturale.

Ecco il video

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>