Divertirsi allunga la vita? La risposta degli esperti inglesi

I ricercatori hanno rilevato un significativo aumento di decessi nelle persone incapaci di godersi la vita e divertirsi.

Per allungare la vita basta semplicemente godersela. A rivelarlo è uno studio realizzato dall’University College of London. Gli esperti hanno dimostrato come esista un sostanziale collegamento tra la capacità di divertirsi ed, in generale, di trarre sensazioni di benessere con la durata della vita. La ricerca è stata pubblicata sulle pagine del giornale British Medical Journal ed ha analizzato la vita e le abitudini di ben 9.365 adulti inglesi con una media d’età pari a 63 anni.

divertirsi

Divertirsi allunga la vita? La risposta degli esperti inglesi

Il test ha avuto una durata di quattro anni, dal 2002 al 2006, periodo nel quale i partecipanti sono stati chiamati a rispondere, per tre volte, a domande molto semplici come “Ti piacciono le cose che fai?” “Ti piace stare in compagnia delle altre persone?” “Se guardi indietro nel passato provi una sensazione di felicità?” “Ti senti pieno di energia in questo periodo?”. Ben 2.264 persone hanno risposto negativamente ad un numero maggiore di domande: una percentuale pari al 24% del campione. Ebbene durante il periodo analizzato la percentuale dei decessi è stata notevolmente maggiore in questi soggetti. Secondo i ricercatori il legame tra la capacità di divertirsi e godersi la vita con la durata della stessa è evidente.

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>