Terremoto oggi 26 Ottobre 2016, epicentro e dati scossa

La forte scossa di terremoto di oggi 26 Ottobre 2016, registrata alle ore 19:10, ha avuto epicentro ancora una volta a Nord di Norcia, zona colpita appena due mesi fa dal violento terremoto che ha raso al suolo Amatrice, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto e numerosi altri comuni e borghi limitrofi tra Lazio, Umbria e Marche, causando più di 300 vittime. 

L’epicentro è stato individuato a pochi chilometri da Rapegna, Nocelleto e Castelsantangelo sul Nera, ad una manciata di chilometri da Castelluccio di Norcia e Norcia, la città che si era già salvata due mesi fa dal terremoto di magnitudo 6.0 Richter che ha causato un disastro nell’area sopracitata. L’ipocentro del terremoto oggi è stato individuato ad appena 9 chilometri di profondità. Panico, paura e gente in strada da Roma a Rimini, sentita a Firenze, dove è tornata la paura dopo la scossa di magnitudo 3.9 Richter di ieri pomeriggio sulle colline a Sud della città, anche a Napoli ed in Abruzzo. Al momento non arrivano segnalazioni di danni a persone o cose, la magnitudo però è stata molto alta. Seguono aggiornamenti. 

terremoto norcia oggi

Terremoto oggi 26 Ottobre 2016, epicentro e dati scossa

Aggiornamento ore 20:26 – Ci sono danni, pare gravi, a Visso, con crolli alla Chiesa di Madonna delle Grazie, ma l’area era già stata lesionata due mesi fa.