Le abitudini delle persone intelligenti in una serie di studi

Scurrili, disordinate e che fanno le ore piccole: le caratteristiche delle persone intelligenti secondo alcune ricerche.

Sono spesso disordinati, dicono una quantità notevole di parolacce e molto spesso vanno a letto tardi. E’ l’identikit tracciato, da una serie di ricerche, delle persone intelligenti. Un insieme di dati provenienti da differenti studi che tracciano, insieme, la figura di un classico genio. Le persone intelligenti hanno quindi uno stile di vita più irregolare ed al di fuori dei classici schemi. E’ il Massachuetts College of Liberal Art a mostrare come le persone intelligenti siano anche le più scurrili. Nel corso dello studio è stato chiesto ad un campione di uomini e donne di elencare le parolacce in un minuto: chi ne conosceva un numero maggiore aveva anche delle abilità linguistiche migliori.

persone intelligenti

Le abitudini delle persone intelligenti in una serie di studi

La London School of Economics ha invece rilevato che le persone abituate ad andare a letto tardi siano anche quelle che si adattano maggiormente ai ritmi imposti dalla vita di oggi: una capacità tipica degli individui “vincenti” e di chi ha una maggiore complessità psicologica. Disordine è invece sinonimo di creatività per l’università del Minnesota che ha dimostrato come le persone in uno stato di disordine riescano a produrre delle soluzioni migliori a problematiche anche complesse.

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>