Abbandono cani: la bufala su Facebook del numero di emergenza

Un numero sull'abbandono dei cani non attivo è stato diffuso negli ultimi giorni su Facebook. Una bufala sulla pelle dei migliori amici dell'uomo.

Con l’arrivo della bella stagione non può non tornare alla ribalta il problema dell’abbandono dei cani. Un fenomeno che in molti cercano di limitare come possono spesso commettendo qualche errore, in buona fede. Ne è l’esempio la bufala che sta circolando su Facebook riguardo un ipotetico numero di cellulare da chiamare nel caso in cui venga avvistato un animale abbandonato lungo l’autostrada. Ma basta contattare il 3341051030 per capire che, in realtà, si tratta di un numero del tutto inattivo.

cane abbandonato

Nessun tipo di risposta per un servizio, pensato realmente per l’abbandono dei cani ma che, in realtà, risale al 2011. Ma chi bisogna telefonare per avvisare la presenza di un cane lungo l’autostrada? In questo caso sono i classici numeri di emergenza a rappresentare l’aiuto indispensabile per salvare un cane abbandonato. Il 112 oltre alla Polizia Stradale sono gli unici che possono intervenire: basta indicare l’autostrada in cui è stato avvistato l’animale oltre ad eventuali punti di riferimento come il casello autostradale precedente o l’indicazione chilometrica affissa sul guardrail.

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>