Società: ecco le quattro paure che terrorizzano gli italiani

Italiani accomunati dalla paura di quattro questioni, in particolare: disoccupazione, immigrazione, terrorismo ed ambiente.

Disoccupazione, immigrazione, atti di terrorismo ed ambiente; si tratta delle quattro paure  che terrorizzano i cittadini italiani. A rivelarlo è una ricerca realizzata da Lorien Consulting, l’istituto di ricerche che ha presentato i risultati al margine del Forum dei Rifiuti di Legambiente a Roma. Una conferma rispetto al passato è la disoccupazione che accomuna un numero sempre maggiore dei nostri concittadini, i quali vedono ancora in pericolo il posto di lavoro in un paese incapace di offrire formule di assistenza a chi non ha un reddito. Perdere l’occupazione, secondo la maggior parte del campione, significherebbe una catastrofe difficilmente rimediabile.

italiani paure

Società: ecco le quattro paure che terrorizzano gli italiani

Anche la paura dell’immigrazione rimane molto sentita dai nostri concittadini: una questione che si posiziona al secondo posto. Gli ultimi attentati in Europa hanno fatto riemergere un nervo scoperto per i cittadini del vecchio continente: il terrorismo, una paura sentita nel nostro paese insieme ai temi ambientali. Proprio questi ultimi rappresentano uno delle paure sulle quale i ricercatori hanno posto maggiormente l’attenzione. Per il 30% degli intervistati l’inquinamento industriale del territorio rappresenta una minaccia incombente sul nostro futuro.

 

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>