Meteora tra Calabria e Sicilia: l’incredibile avvistamento

Numerose segnalazioni nella zone del sud Italia, soprattutto tra Calabria e Sicilia. Si trattava di una meteora spaziale

Un bagliore improvviso ha illuminato i cieli dell’estremo sud della nostra penisola. Una meteora di notevoli dimensioni ha, infatti, attraversato i cieli di Calabria e Sicilia in piena notte. Centinaia di segnalazioni per un fenomeno davvero affascinante ed unico. La meteora è stata avvistata lunedì alle ore 22 proveniente da oriente verso ovest. Si trattava, probabilmente, di un frammento di roccia spaziale che, entrando in contatto con l’attrito dell’atmosfera terrestre, si è incendiato portando con sé una lunga scia luminosa.

meteora

Meteora tra Calabria e Sicilia: l’incredibile avvistamento

La natura del corpo avvistato nei cieli di Calabria e Sicilia potrebbe, in realtà, essere del tutto differente. Dagli apparecchi terrestri fuori uso alla cosiddetta spazzatura spaziale, gli oggetti che possono precipitare sul nostro pianeta con una lunga scia luminosa, possono essere i più svariati. Anche il colore delle meteore possono rappresentare importanti indizi sulla natura stessa degli oggetti spaziali e sulla fusione. A colorazioni azzurre corrispondono temperature maggiori mentre il colore rosso è indice di energie e temperature inferiori.

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>