Gestire le risorse umane con un’app è possibile? E’ uscita l’app che fa per i direttori di azienda

Tra i prodotti proposti dalla società Cerriana, leader nella rilevazione presenze e nel controllo degli accessi, vi è il fascicolo elettronico del dipendente.

Il modulo è il cuore pulsante della gestione delle risorse umane: Quanta carta viene stampata ogni giorno in azienda? La stessa deve essere archiviata nei fascicoli che sono suddivisi per ogni singolo dipendente. Questo meccanismo aumenta i tempi di operazione poiché ogni documento dovrà essere ricercato tra i vari fascicoli archiviati nel corso degli anni.

Il modulo Hr risolve tutti questi problemi e semplifica tante altre attività. Difatti, consente di archiviare nel fascicolo elettronico i dati anagrafici del dipendente, i dati relativi al rapporto lavorativo, il percorso effettuato all’interno dell’azienda, i reminder associati all’anagrafca e gli eventi che riguardano l’anagrafica stessa.

Attraverso la gestione delle job description sarà inoltre possibile creare automaticamente l’organizzazione dell’azienda. Quando tutte le relazioni gerarchiche interne saranno impostate, l’organigramma societario prenderà immediatamente vita. L’organigramma sarà completamente navigabile e stampabile, potrà essere infine storicizzato affinché tutte le versioni possano essere protette e regolarmente conservate.

software-rilevazione-presenze

Rilevazione presenze e controllo delle risorse umane: la gestione elettronica

Un altro prodotto altrettanto rilevante e compatibile con il modulo sopra descritto è il Paghe-Self, utilissimo per la gestione delle risorse umane.

Il modulo consente la visualizzazione di alcuni dati sia documentali che numerici (retributivi, fiscali, residuo ferie). E’ prevista la sincronizzazione dei sistemi paghe utilizzati dal proprio consulente del lavoro ed Ego. Questo permette di rendere tutti i dati fruibili direttamente da ogni singolo dipendente. Difatti, ogni lavoratore attraverso una password personale avrà l’accesso diretto a tutte le proprie informazioni e documenti, compreso il cedolino mensile. Tutto questo snellirà le procedure dell’ufficio del personale e faciliterà la condivisione delle singole informazioni sul controllo delle risorse umane.