Autobus che ‘scavalca’ le auto: l’incredibile invenzione in Cina

Cina: arriva l'autobus super tecnologico in grado di scavalcare le auto nel traffico ed alimentarsi interamente con l'energia elettrica ed i raggi del sole.

L’innovazione in Cina non conosce limiti. La congestione del traffico veicolare ha spinto le autorità della Repubblica Popolare a pensare ad un nuovo modo di trasporto pubblico evitando che i mezzi pubblici rimangano imbottigliati tra le auto. Detto fatto: con “S3 Express Coach“, lo speciale autobus presentato poche settimane fa, è possibile bypassare il traffico veicolare senza nessuna difficoltà. L’autobus viaggia ad un’altezza di due metri dal suolo nella parte centrale nella quale “scavalca” le vetture in strada. Si tratta di un’invenzione presentata pochi giorni fa dalla Shenzhen Huashi Future Parking Equipment al margine di Chitech, la fiera dell’hi-tech che si tiene ogni anno a Pechino.

autobus cina

Autobus che ‘scavalca’ le auto: l’incredibile invenzione in Cina Fonte: Wired

I passeggeri entrano nello speciale autobus dalle aperture laterali salendo ai piani superiori, ad un’altezza totale di cinque metri. Ma le novità di S3 Express Coach non si fermano qui. L’autobus, infatti, è anche ad “impatto zero” con un’alimentazione interamente ad energia elettrica e solare mentre la velocità media è di sessanta chilometri orari. I posti a sedere nel bus cinese di ultima generazione variano dai 1.200 ai 1.400.

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>