Volo MH270 Malaysian airlines: forse risolto il mistero della sua scomparsa

I resti di un aereo, rinvenuti nei giorni scorsi in Mozambico, potrebbero appartenere al volo MH270 della Malaysian airlines

Sembra finalmente risolto il mistero sulla scomparsa del volo MH270 della Malaysian airlins. Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti malesiano riferisce che molto probabilmente i resti trovati in Mozambico appartengono quasi sicuramente al volo MH270 della Malaysian Airlines, scomparso come ricorderete l’8 Marzo del 2014. Lo stesso ministro sostiene che “la colorazione di questi detriti rinvenuti è davvero molto simile a quella degli aerei della Malaysian airlines. Inoltre vari dati a nostra disposizione ci permettono di concludere che questo pezzo possa appartenere quasi certamente al volo MH270“.

malaysia airlines

Volo MH270 Malaysian airlines: forse risolto il mistero della sua scomparsa

Naturalmente le ricerche non si fermano qui e anzi, molto probabilmente verranno ulteriormernte intensificate per cercare di individuare altri detriti appartenenti al volo scomparso. Ricordiamo che il volo MH270 partì da Kuala Lumpur in direzione Pechino e trasportava a bordo 227 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio. Improvvisamente l’aereo sparì dal radar un’ora dopo il decollo, senza inviare nessun tipo di messaggio (o anche un allarme). Per ora, tuttavia, l’unica certezza è rappresentata dal fatto che il velivolo abbia deviato per diverse migliaia di km dalla rotta prestabilita, prima di schiantarsi successivamente in mare.

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>