Terremoto Toscana oggi: avvertita scossa in provincia di Siena, magnitudo 3.4 Richter

Poco fa è stata registrata ed avvertita una significativa scossa di terremoto in Toscana, epicentro in provincia di Siena a Colle Val d'Elsa

Pochi minuti fa è stata registrata una scossa di terremoto piuttosto significativa in Toscana, con epicentro a Colle Val d’Elsa in provincia di Siena. Il sisma ha avuto una magnitudo pari a 3.4 della scala Richter: quello di oggi è stato un terremoto non intenso, ma decisamente marcata: non ha causato danni, ma è stata avvertita da molte persone, visto anche il numero di comuni nei pressi dell’epicentro. La scossa di terremoto di oggi, Venerdì 4 Marzo 2016, ha avuto epicentro tra Colle Val d’Elsa, Monteriggioni e Poggibonsi, con molte persone che sono scese in strada nel timore di nuove scosse sismiche. 

terremoto siena

Terremoto Toscana oggi: avvertita scossa in provincia di Siena, magnitudo 3.4 Richter – INGV

Il terremoto di oggi, di magnitudo 3.4 Richter, è stato registrato alle ore 16:51, con ipocentro (profondità) ad appena 8 chilometri. Numerosissime sono le segnalazioni, inoltre è stata registrata appena due minuti dopo (alle 16:53) una scossa di assestamento valutata da INGV con una magnitudo di 2.3 della scala Richter. Seguono aggiornamenti. 

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>