Tecnologia: arriva l’eBook ricaricabile grazie ai raggi solari

Caricare eBook con l'energia del sole. La nuova frontiera dell'innovazione tecnologica presentata al Mobile World Congress.

Ricaricare un eBook con i raggi del sole potrebbe essere presto realtà. Un progetto  E-reader Bookeen e Sunpartner potrebbe portare alla creazione di un dispositivo per cui la ricarica della batteria non sarà un problema. La tecnologia, mostrata al Mobile Congress di Barcellona, ha stupito davvero tutti. Si tratta di piccoli moduli solari che sono in grado di caricare l’eBook utilizzando la luce, attraverso una tecnologia in grado di massimizzare il livello di carica, in poche ore. Uno degli eBook di E-reader Brooken è l’assoluta invisibilità dei componenti. Sarà l’estate prossima il periodo di lancio del dispositivo che potrebbe rivoluzionare il mondo degli ebook.

ebook

Tecnologia: arriva l’eBook ricaricabile grazie ai raggi del Sole Fonte: DailyMail.co.uk

Secondo i calcoli della compagnia, è di 24 ore l’aumento dell’autonomia grazie alla ricarica solare a seguito di un’ora di esposizione al sole. Il funzionamento della ricarica è dovuto ad uno strato di lenti a forma “semicilindrica” legati a dei cristalli fotovoltaici. I semiconduttori permettono poi la traduzione dell’energia solare in elettrica ricaricando la batteria del dispositivo. Ma la tecnologia dell’energia solare è solo all’inizio. Ricaricare un iPhone 6 in due ore e mezzo è già possibile grazie alla “carta solare” un dispositivo composto di pannelli multipli, ma altre novità potrebbero essere in arrivo a breve.

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>