Osteoporosi, scoperto un potente alleato per le nostre ossa

Il tè verde, secondo una ricerca, potrebbe essere un valido alleato delle ossa prevenendo le rotture e l'insorgenza di osteoporosi.

Non solo latte: una recente scoperta ha rilevato come il tè possa essere molto utile per le nostra ossa. Una vera e propria manna per combattere e prevenire l’osteoporosi secondo una ricerca pubblicata sulle pagine dell’American Journal of Clinical Nutrition e che ha visto lo studio di ben 1200 donne. Gli esperti della Flinders University hanno esaminato le abitudini alimentari del campione scoprendo come il tè possa abbassare le probabilità di incorrere nella malattia delle ossa di trenta punti percentuali. Nei dieci anni di durata del test si sono registrate ben 288 fratture ossee di cui 129 localizzate nell’anca.

Osteoporosi, scoperto un potente alleato per le nostre ossa

Osteoporosi, scoperto un potente alleato per le nostre ossa Fonte: Green Style

Ma erano coloro che bevevano almeno tre tazze di tè ogni giorno ad essere meno soggette a rotture e ad osteoporosi; con un’incidenza di oltre un terzo in meno rispetto al resto del campione. La spiegazione del fenomeno, secondo gli studiosi, è da ricercare nell’alta concentrazione di flavonoidi che sarebbero in grado di accelerare il processo di creazione di nuove cellule ossee con un significativo rallentamento della loro corrosione.

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>