Terremoto Sicilia oggi, significativa scossa di magnitudo 3.4 Richter

Nel corso della notte di oggi, Domenica 7 Febbraio, è stata registrata una significativa scossa di magnitudo 3.4 Richter in Sicilia

Nel corso di questa notte, Domenica 7 Febbraio 2016, è stata registrata una scossa di terremoto piuttosto significativa in Sicilia, con epicentro in provincia di Ragusa e magnitudo fissata a 3.4 della scala Richter. L’evento sismico non ha causato danni, sebbene molte persone siano scese in strada nel timore di scosse di terremoto più intense. Il terremoto di oggi in provincia di Ragusa, Sicilia, è stato seguito da numerose repliche di intensità minori. 

terremoto sicilia

Terremoto Sicilia oggi, significativa scossa di magnitudo 3.4 Richter – INGV

Il terremoto oggi di 3.4 Richter è stato registrato alle ore 02:41, con epicentro a 8 chilometri da Giarratana, a 10 chilometri da Palazzolo Acreide e a 11 chilometri dal capoluogo Ragusa. Numerose segnalazioni sono giunte anche da Modica, Vittoria e Siracusa. L’ipocentro (profondità) del terremoto oggi Sicilia è stato individuato a 8 chilometri di profondità, come visibile da dati INGV. Le scosse di terremoto di assestamento hanno raggiunto magnitudo 2.2, 2.1 e 2.0 della scala Richter. 

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>