Spazio, le quattro tecnologie che cambieranno il mondo nei prossimi anni

Dalla modifica della traiettoria di un asteroide al viaggio nello spazio ad una velocità cinque volte superiore al suono; ecco le tecnologie in grado di cambiare le nostra vita

Quattro innovazioni in grado di modificare radicalmente la vita di tutti gli uomini. E’ nel laboratorio dell’agenzia aerospaziale e della difesa Lokheed Martin a Palo Alto, in California che si stanno sviluppando queste speciali tecnologie. Un nuovo sistema di mappatura di fulmini e tempeste dovrebbe essere lanciati nel corso dell’anno prossimo. Si tratta di un dispositivo in grado di prevedere in maniera estremamente precisa l’arrivo di uragani e tempeste aiutando gli aerei a modificare le rotte. Ma una delle tecnologie più interessanti è senza dubbio quella che permetterà di scattare foto agli estremi confini dell’Universo.

tecnologie cambieranno vita dell'uomo

Spazio, le quattro tecnologie che cambieranno il mondo nei prossimi anni

Tutto ciò sarà possibile grazie alla NIRcam, una particolare camera in grado di individuare oggetti dalla luminosità quasi impercettibile. Il dispositivo sarà in grado di aiutare nella comprensione della materia oscura. Viaggiare a 25 mila miglia all’ora potrebbe essere alla portata dell’uomo ad una delle tecnologie sviluppate da Lockheed Martin. Questa funzione potrebbe permettere di raggiungere Londra dall’Australia in meno di un’ora. Evitare l’impatto con un’asteroide sarà possibile grazie agli studi con gli scienziati della NASA. Una speciale sonda sarà presto inviata su Osiris-Rex per carpirne il funzionamento dell’orbita e come essa possa essere modificata.

Lascia un commento


*

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]>