Google abbandona il Social Network Google Plus

Google fa qualche passo indietro, il social Google+ non ha raggiunto i risultati attesi, la maggior parte degli utenti preferisce Facebook e Twitter. La compagnia rivela che tutti i servizi legati al social verranno resi indipendenti, per esempio Youtube non sarà più collegato a un profilo Google+, come anche GMail, proprio come già era stato fatto con il cugino Google Foto.

Google abbandona il Social Network Google Plus

Google abbandona il Social Network Google Plus

L’ex capo di Google+, Bradley Horowitz, ora vice presidente dei servizi streaming, foto e condivisione ha scritto sul suo blog: “Abbiamo dovuto ripensare a delle scelte”. Il social non ha mai preso piede, in più non è stato visto di buon occhio da alcuni utenti che si sono visti piombare addosso un social indispensabile da utilizzare per accedere ad alcuni servizi Google.

Un po alla volta i servizi verranno staccati da Google+ che comunque continuerà ad esistere ed andare avanti, ma attenzione dicono da Google non eliminate ora il vostro profilo se non vorrete avere delle funzionalità in meno, attendete ancora qualche mese.