Misteriosa foto di Curiosity su Marte, forse uno fossile umano

Ci vorrà del tempo per capire e analizzare nel dettaglio l’immagine realizzata dal rover Curiosity della Nasa al lavoro sulla superficie di Marte ma certamente quanto immortalato ha del misterioso. L’immagine mostra infatti quello che a prima vista sembrerebbe essere uno scheletro umano, di un essere delle dimensioni di un bambino. Un resto fossile umano con tanto di braccia, testa e busto.

Fossile su Marte

Fossile su Marte

E’ chiaramente troppo presto per formulare qualsiasi ipotesi, certo è che gli esperti hanno iniziato un attento lavoro di analisi nel tentativo di capire a cosa corrisponda la strana forma fotografata da Curiosity su Marte. Sulla questione si sono già scatenati i complottisti, secondo i quali si tratterebbe della prova concreta dell’esistenza di vita aliena nello spazio.

A tal proposito è intervenuto anche lo scienziato capo della Nasa Ellen Stofan, secondo la quale entro i prossimi 20/30 anni avremo una risposta a uno dei più grandi misteri dell’umanità. “La vita è nata sulla Terra in modo spontaneo – ha dichiarato – allo stesso modo può essere nata in un altro pianeta”. Che le foto trovate su Marte rappresentino un primo passo di questo percorso?