Incidente aereo Hiroshima: aereo della Air Asia finisce fuori pista, decine di feriti

Pochissimi minuti fa è stata data la notizia di un incidente aereo accaduto all’aeroporto di Hiroshima, Giappone (una delle due città devastate da bombe atomiche durante la seconda guerra mondiale, per via di una decisione americana). L’aereo coinvolto nell’incidente è un velivolo dell’Air Asia, una tra le compagnie aeree più importanti del continente. Stando alle prime informazioni, circa 23 persone sarebbero rimaste ferite in modo lieve, poichè l’aereo è uscito fuori pista. Immediatamente chiuso per accertamenti l’aeroporto di Hiroshima. 

Non si sa ancora molto sull’incidente aereo di Hiroshima, fortunatamente non ci sono state vittime, in quanto l’aereo è solamente uscito di pista e si è inclinato su un lato. Il volo 162 dell’Air Asia era partito da Seoul, Corea del Sud, alle ore 18:49 locali, ed è atterrato ad Hiroshima alle ore 20:05 locali. 

Incidente aereo Hiroshima: aereo della Air Asia finisce fuori pista, decine di feriti

Incidente aereo Hiroshima: aereo della Air Asia finisce fuori pista, decine di feriti

Le autorità locali stanno indagando sulle cause di questo incidente aereo: perchè il velivolo, che stava effettuando un’atterraggio apparentemente tranquillo, non ha frenato ed è uscito fuori pista? Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un oggetto che avrebbe colpito la parte posteriore dell’aereo ed il coperchio del motore sinistro. L’aereo si è improvvisamente girando su se stesso, facendo una sorta di testa coda, terminando la sua corsa con il muso rivolto nella direzione in cui era venuto. Appare quasi come un miracolo che l’incidente non abbia avuto esiti drammatici, viste le 81 persone presenti a bordo, e siamo a sole tre settimane dal disastro aereo della Germanwings.