L’uomo può far piovere o annientare un terremoto?

Chi può dire che una teoria scientifica sia più giusta di un altra? Quale scienziato può affermare la sua scoperta senza una dimostrazione pratica? La storia ci insegna che anche la teoria Copernicana Eliocentrica tanto perseguitata poi si affermò cancellando ogni dubbio. Magari anche oggi c’è qualcuno che può affermare convinto la sua teoria, magari anche con delle dimostrazioni pratiche, ma non viene ascoltato, oppure viene giudicato un pazzo!

Pier Luigi Ighina nato nel 1908 studiò a Milano diventando tecnico in elettronica e radio-elettronica, collaborò con Guglielmo Marconi diventando suo assistente, accompagnando l’illustre fisico in molteplici esperimenti pur rimanendo nell’ombra. Ighina sostenne che l’improvvisa morte di Marconi fu causata da un esperimento, che si basava sull’atomo magnetico, conclusosi tragicamente a causa della mancata supervisione dell’assistente.

Ighina sosteneva, grazie alle invenzioni da lui rivendicate, di poter rigenerare cellule morte, allontanare terremoti e allontanare o avvicinare le nuvole. Nel 1954 pubblicò un libro, L’atomo magnetico che conteneva tutte le sue ricerche, idee ed invenzioni come la “valvola antisismica”, come produrre energia elettrica in modo alternativo, metodi per la trasmissione di immagini televisive, come analizzare le profondità del suolo, annullare radiazioni e inquinamento.

La “macchina della pioggia” che vediamo nel filmato è composta da una grossa elica da elicottero rivolta verso l’alto, e da due gruppi di tubi, i primi si trovano in superficie, i secondi sottoterra, caricati con polvere di alluminio. I tubi caricati con energia solare producono l’allontanamento delle nuvole qualora l’energia emessa fosse di “polarità positiva” mentre in caso di “polarità negativa” le nuvole tenderebbero ad avvicinarsi fino al raggiungimento di condizioni tali che permetterebbero la pioggia.

In questo famoso video potete ascoltare direttamente le spiegazioni dello pseudo-scienziato, sulla teoria dell’atomo magnetico e le idee di natura complottistica che non hanno mai portato alla commercializzazione di invenzioni che avrebbero potuto salvare molte vite nel mondo.

Se volete approfondire l’argomento qui potrete reperire del materiale: http://www.cambioilmondo.it/libri-ighina/