In arrivo il primo aereo senza finestrini, in cui potremo vedere il cielo a 360 gradi

Una società britannica, altamente specializzata in tecnologie video ad alta risoluzione, starebbe per sperimentare qualcosa di davvero innovativo, vale a dire il primo aereo senza finestrini, ma grazie ad una geniale tecnologia, avremmo ugualmente modo di vedere ciò che accade attorno a noi, in alta risoluzione, e a 360 gradi! Non è solo una questione di divertimento, sarebbe soprattutto una questione di riduzione dei costi. Il concetto è innovativo, ma al tempo stesso semplicissimo: incentivare i viaggi aerei a basso consumo, fornendo al tempo stesso un servizio straordinario ed unico al mondo ad i passeggeri, con tanto di schermi full HD. Unire l’utile al dilettevole.

I numerosi benefici dell’idea

Il concetto di vedere il cielo a 360 gradi a bordo di un aereo di linea sarebbero innumerevoli. L’aereo sarebbe dotato di schermi full HD che non servirebbero solo per vedere il cielo, ma anche per tenere video conferenze on-line in altissima risoluzione, grazie a telecamere istallate nel sedile di fronte. La realizzazione di un aereo senza finestrini comporterà notevoli vantaggi dal punto di vista realizzativo, dato che l’aereo sarebbe leggero ed i materiali di costruzione differenti. Un aereo composto da materiali ultraleggeri sarebbe un ulteriore vantaggio dal punto di vista dei costi del carburante, ma anche del tempo di percorrenza di una tratta. Infine, c’è anche un vantaggio contro il jet-lag, e sarebbe quello che si potrebbe semplicemente simulare l’alba ed il tramonto all’interno dell’aereo, ma siamo sicuri che i vantaggi non si limitano a questi.

Svantaggi: ci sono

Gli svantaggi non sono stati ancora dichiarati, ma sicuramente c’è una “leggera” differenza nel costo di un presunto biglietto, inoltre l’aereo non sarebbe il massimo per chi soffre il mal d’aria o ha problemi di cuore, ma siamo sicuri che sono stati presi degli accorgimenti per limitare sia l’uno che l’altro problema. La questione della riduzione di emissioni della famigerata CO2 resta però un punto a favore inviolabile e geniale.

In arrivo il primo aereo senza finestrini, in cui potremo vedere il cielo a 360 gradi

In arrivo il primo aereo senza finestrini, in cui potremo vedere il cielo a 360 gradi