Il Boom dei Ristoranti Tecnologici

Si chiama Uwink ed è il ristorante digitale che pratica il food-enteainment nato nel 2000 a Los Angeles ha rivoluzionato pranzi e cene in locali e bistrot. Si trovano in tutto il mondo ma in Italia ancora non cè, dall’indagine Faster Food & Quicker Service sebra gli italiani sarebbero molto propensi a passare i loro pranzi di lavoro o in faglia in un ambiente completamente tecnologico. A ‘Sapore’ di Rimini la Fiera nel corso del GDO Buyers’ Day si è presentato un ambiente hi-tech con schermi interattivi con il menù, le specialità del giorno, la possibilità di pagare strisciando la carta vicino lo schermo e magari consultare le email, vedere un film o commentare un post su Facebook.

Leggi anche: la carne aumenta il rischio tumori?

uwink hi-tech risotarante

uwink hi-tech risotarante

A Norimberga esiste Baggers (www.sbaggers.de) un locale dove i piatti vengono trasportati su una rete di binari in acciaio, il conto si chiede comodamente dal tavolo e arriva in pochissimo tempo, il personale esiste ma è soltanto per l’accoglienza, per la manutenzion del sistema o magari soltanto per dare informazioni ai clienti.

touch screen uwink

touch screen uwink

Speriamo che tutta questa tecnologia non ci risparmi una sana conversazione a tavola fra amici o tra familiari. Speriamo che anche il pranzo e la cena non diventino un’altra scusa per passare tempo davanti un monitor ed estraniarsi dalla vita reale! 

Leggi anche: perchè leggere in auto provoca il mal di testa?